Chi siamo

Era il 1978 quando Giuliano Garavini e sua moglie Marina Dalbagno iniziarono a lavorare nel settore della ristorazione a Osteria Grande, frazione di Castel San Pietro Terme. Una lunga gavetta tra bar e rosticcerie, che dopo diciotto anni li convince a fare il grande passo, aprire un forno nel centro storico di Castel San Pietro Terme. E così, nel 1996, nasce il forno La Bottega, in via Matteotti. Il successo dell’attività li porta ad ampliare la struttura e nel 2002 il laboratorio di produzione della panetteria viene spostato in via Avogadro, sempre a Castel San Pietro Terme.

L’attività procede a gonfie vele e nel 2014 la famiglia, nel frattempo è entrato in società il figlio Marco, prende un’altra importante decisione, quella di aprire Lo spuntino dal Fornaio, una sorta di laboratorio/bottega/bar dove il profumo del pane appena sfornato ti avvolge e non vorresti più andare via.

Oggi da Lo spuntino dal fornaio, in via Avogadro, puoi comprare il pane e tutti i prodotti dolci e salati come fossi nel forno del centro, puoi fare colazione o prendere un aperitivo nella calda atmosfera del bar o gustare un pranzo veloce accomodandoti nelle colorate tavole del locale.

Pane, pasticceria, pizze, panini, prodotti dolci e salati, torte, i savoiardi de “La Bottega”, pasta fresca, un vero e proprio spaccio del fornaio con il bancone del bar e la possibilità di degustare le specialità in tutta comodità.

In estate c’è anche un’area all’aperto. Lo spuntino dal fornaio è aperto dalle 6.30 alle 21 tutti i giorni tranne la domenica e i festivi.